Seguici su

MotoGP

MotoGP, accordo tra RNF Racing e Aprilia Racing dal 2023: addio alla Yamaha

Pubblicato

il

Una notizia che era nell’aria e ora ci sono i crismi dell’ufficialità. C’è l’accordo tra RNF Racing e Aprilia Racing a partire dal Mondiale 2023 di MotoGP (per due stagioni e rinnovabile per altri due anni) e dunque il team gestito da Razlan Razali collaborerà con la squadra ufficiale di Noale. Il team, che ha fatto il suo esordio quest’anno nella classe regina con Yamaha, ha deciso di non perseguire il progetto comune con la Casa di Iwata e quindi guardare agli ambiziosi traguardi dell’Aprilia.

La scuderia italiana è in grande crescita e i risultati che Aleix Espargaró sta ottenendo con la RS-GP sono frutto di un grande lavoro, considerando la sua seconda posizione nel campionato e la velocità anche nel primo giorno di prove del GP d’Italia del Mugello. Per questo, come detto, Aprilia avrà un team satellite e schiererà quattro moto.

Siamo assolutamente entusiasti di questa partnership a lungo termine con Aprilia Racing. La nostra filosofia resta quella di lavorare insieme al team ufficiale per sviluppare i piloti che un giorno diventeranno piloti ufficiali Aprilia. Li assisteremo nello sviluppo per accertarci di continuare a essere competitivi e infine vincere con Aprilia Racing. La proposta di Aprilia Racing si adatta perfettamente alle nostre strategie a lungo termine grazie alla sicurezza di due anni più ulteriori due. Devo ringraziare Massimo per la sua fiducia nei nostri confronti. Non vediamo assolutamente l’ora che arrivi la prossima stagione e che inizi questa nuova partnership. Allo stesso tempo vogliamo esprimere la nostra gratitudine nei confronti di Yamaha per questi ultimi anni in cui abbiamo lavorato insieme e siamo cresciuti insieme. Questa stagione continueremo a lavorare intensamente per migliorare i nostri risultati insieme a Yamaha e per concludere bene il 2022”, ha dichiarato Razali (fonte: motogp.com).

MotoGP, risultati FP2 GP Italia 2022: Aleix Espargaró davanti a tutti, 2° Bagnaia e 6° Bastianini

A queste parole si è associato Massimo Rivola, CEO Aprilia Racing: “Sono felice di comunicare questo accordo con RNF Racing. Abbiamo ragionato sempre in termini di piccoli step e dal momento che abbiamo dimostrato la competitività della nostra RS-GP, vedere altre due moto in pista è una parte naturale del nostro viaggio. Il reparto corse di Noale rappresenta un grande patrimonio in termini di conoscenza e di cultura tecnica applicata alle moto di elevate prestazioni come anche di gestione sportiva. Con RNF Racing troviamo un partner per rafforzare e valorizzare questo straordinario patrimonio. Pensiamo ovviamente ai piloti e alla miglior competitività ma anche alle nuove generazioni di ingegneri, tecnici e manager. Il tutto per continuare e migliorare questa tradizione tutta italiana di Aprilia Racing” (fonte. motogp.com)

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità