Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “A Montecarlo non si può sbagliare, devi guidare alla perfezione”

Pubblicato

il

Nono tempo per Sebastian Vettel sia in occasione delle FP1 che delle FP2 al Gran Premio di Monaco 2022; risultato in linea con il passo mostrato negli ultimi GP dal tedesco. Naturalmente, molto della gara di domenica verrà stabilito dalle qualifiche in programma domani.

Ne è consapevole anche il pilota della Aston Martin: nel circuito cittadino per eccellenza quale quello di Montecarlo, in cui il margine di errore è minimo e le conseguenze possono essere notevoli (ne sa qualcosa Daniel Ricciardo, andato a muro quest’oggi), conquistare una buona posizione in griglia di partenza è un’ottima base per la gara.

Queste le parole del tedesco, riportate da Speedweek: “Se si vuole ottenere un buon risultato a Montecarlo la coordinazione deve essere perfetta, non si può mai sbagliare. Dalle prove libere di oggi abbiamo capito che per essere veloci dobbiamo essere aggressivi“.

F1, Lando Norris: “Fisicamente mi sento molto meglio rispetto alla settimana scorsa. Ho delle sensazioni buone”

Prosegue Vettel: “Nella seconda sessione di prove libere abbiamo spinto un po’ di più del previsto per testare le condizioni della macchina che, a dire il vero, ha risposto abbastanza bene. Domani bisognerà guidare alla perfezione, speriamo di conquistare una buona posizione in griglia“.

Foto: @RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità