Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2022, Carlos Alcaraz è un rullo compressore! Sconfitto Korda e ottavi di finale conquistati

Pubblicato

il

Un vero e proprio dominio quello di Carlos Alcaraz sul Philippe Chatrier. Lo spagnolo (n.6 del mondo) si è sbarazzato in poco più di 2 ore di gioco dell’americano Sebastian Korda (n.30 del ranking) con il punteggio di 6-4 6-4 6-2. Il funambolico iberico si è preso dunque la rivincita nei confronti dello statunitense che lo aveva sconfitto quest’anno a Montecarlo. Una partita senza storia nella quale Alcaraz ha dato spettacolo con colpi d’alta scuola e una decisione nelle scelte impressionante. E così la qualificazione agli ottavi di finale del Roland Garros 2022 è cosa fatta e il prossimo avversario sarà il russo Karen Khachanov, vittorioso per 6-2 7-5 5-7 6-4 contro il britannico Cameron Norrie.

PRIMO SET – Fin dal primo quindici si comprende che per Korda stasera sarà dura. Il break arriva inesorabilmente nel terzo game. Troppo superiore e completo il fenomeno di Murcia che disegna il campo con classe e potenza. L’americano si oppone come può alla furia di Alcaraz, salvaldo altre due palle break nel quinto gioco, ma non potendo fare molto nei turni al servizio dell’avversario. Alla fine il 6-4 si concretizza.

SECONDO SET – Nel secondo set Korda mette in mostra un repertorio tecnico molto valido e le due palle break costruite nel quarto gioco lo stanno a dimostrare, ma non basta al cospetto di chi con coraggio annulla il tutto con classe cristallina. Scampato il pericolo, Alcaraz riprende a martellare e il break è lui a farlo. Ancora una volta il povero Korda si trova nella scomoda posizione dell’inseguitore, dovendo salvare cinque palle set nel suo turno al servizio del nono game prima di capitolare nel successivo sempre sul 6-4.

Roland Garros 2022, Martina Trevisan esaltante! Piega Daria Saville in 2 set e approda agli ottavi!

TERZO SET – In apertura del terzo set entrambi hanno le loro chance per andare avanti di un break, ma è la continuità di Alcaraz a premiarlo visto che nel quinto e settimo game strappa il servizio al rivale con alcune soluzioni fantastiche. E così a zero in stile Djokovic nel turno di servizio si porta a casa l’incontro sul 6-2.

STATISTICHE – Guardando i freddi numeri, Alcaraz ha concluso con un 1 ace, il 76% dei punti vinti con la prima in battuta e il 70% con la seconda. Eccellente in risposta con il suo 56% di efficienza rispetto alla seconda di Korda.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità