Seguici su

Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner con gli ottavi al Roland Garros? Montepremi e cifre

Pubblicato

il

Jannik Sinner si è qualificato agli ottavi di finale del Roland Garros 2022. Il tennista italiano ha sconfitto lo statunitense Mackenzie McDonald in tre set e si è così guadagnato il diritto di proseguire la propria avventura sulla terra rossa di Parigi. L’altoatesino è risultato impeccabile contro l’americano e ha saputo chiudere i conti con personalità, dopo qualche patema riscontrato nel secondo parziale quando ha anche chiamato il fisioterapista. Il 20enne tornerà in campo tra un paio di giorni per fronteggiare il russo Andrey Rublev, con l’obiettivo di raggiungere i quarti di finale per la seconda volta in carriera nello Slam in terra francese.

L’azzurro, attuale numero 12 al mondo, ha tutte le carte in regola per sognare in grande, a patto di giocare un tennis di qualità e continuo. Si tratta di un risultato di rilievo dal punto di vista sportivo e agonistico, ma che ha anche un importante risvolto economico. Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner qualificandosi agli ottavi di finale del Roland Garros 2022? La cifra inizia a farsi interessante visto che stiamo parlando di 220.000 euro.

Se farà altra strada nel torneo il montepremi si farà ancora più succulento: l’approdo ai quarti di finale viene premiato con 380.000 euro, giocare la semifinale garantisce 600.000 euro, il finalista perdente si consolerà con 1,1 milioni di euro, il vincitore del torneo farà festa con 2,2 milioni di euro.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO JANNIK SINNER COL 2° TURNO AL ROLAND GARROS?

220.000 euro.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità