Seguici su

Tennis

Roland Garros 2022, Camila Giorgi: “Per me è magico giocare a Parigi. Spero di restare il più a lungo possibile”

Pubblicato

il

Camila Giorgi entra per la prima volta negli ottavi di finale al Roland Garros, e lo fa dopo aver travolto Aryna Sabalenka. Per la bielorussa, dopo il 4-6 iniziale, un poderoso 6-1 6-0 subito dalla numero 1 d’Italia, che si avvicina ancora alle prime 20 del ranking WTA.

Queste le parole dell’azzurra direttamente in campo: “E’ magico per me giocare a Parigi, è la mia città preferita, sono molto felice. Ho giocato molto bene, ho fatto il mio tennis, sono riuscita a essere più aggressiva. Questo è un campo fantastico. Il pubblico è stato fantastico e lo ringrazio. Spero di restare qui il più a lungo possibile“.

Roland Garros 2022, Camila Giorgi fantastica: l’azzurra sconfigge Sabalenka e accede agli ottavi

Per l’italiana un match che non sarà dimenticato tanto facilmente, dal momento che, dopo il primo parziale, Sabalenka è finita letteralmente travolta dalla potenza di fuoco che le è spesso e volentieri tornata indietro.

La marchigiana si regala così il migliore di tutti i risultati ottenuti in carriera sulla terra rossa parigina, che fino ad ora era stata particolarmente avara di soddisfazioni e costituiva una specie di accoppiata con gli Australian Open.

Foto: LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità