Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Ho perso il punto di frenata, avrei potuto fare molto di più oggi”

Pubblicato

il

Fernando Alonso esprime il proprio commento al termine delle qualifiche del Gran Premio di Monaco, settima tappa del Mondiale F1 2022. Il pilota spagnolo scatterà dalla 7ma posizione alle spalle del britannico George Russell (Mercedes) e l’inglese Lando Norris (McLaren).

Da segnalare un errore del due volte campione del mondo nel primo settore della pista durante l’ultimo tentativo. Il contatto con le barriere dell’asturiano non ha inciso sull’esito della Q3 visto il crash all’ingresso del ‘Tunnel’ del messicano Sergio Perez (Red Bull).

Il due volte vincitore della 24h Le Mans ha commentato alla stampa come riporta ‘DAZN F1’: “Ho fatto un errore alla curva 5. Ho iniziato il giro in modo regolare, avevo i freni troppo freddi. Già alla terza curva ho capito che qualcosa non andava, ho tentato a spostare la frenata sul posteriore, ma non sono riuscito”.

F1, Charles Leclerc: “Una pole speciale con una macchina fantastica. Domani pioverà? Nel caso saremo pronti”

Il compagno di squadra di Esteban Ocon ha concluso il suo intervento all’emittente iberica affermando: “Ho perso un attimo il punto di frenata, avrei potuto fare molto di più oggi. Vediamo domani se la pioggia cambierà la situazione e dove possiamo arrivare”.

@RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità