Seguici su

Boxe

Boxe, Europei 2022: Salvatore Cavallaro sconfitto in semifinale, conquista la medaglia di bronzo

Pubblicato

il

Non si sblocca il bilancio di giornata dell’Italia agli Europei di boxe in corso di svolgimento a Yerevan, Armenia. Salvatore Cavallaro, nella categoria fino a 75 kg, è stato infatti eliminato dall’irlandese Gabriel Dossen, che si impone per 1-4 (tre 27-30, un 28-29 e un 30-27 da parte del giudice turco). Terza medaglia di bronzo, dunque, per il nostro Paese che arriva in questa rassegna continentale.

Prima ripresa che vede Cavallaro non propriamente a suo agio, dal momento che Dossen sa come essere rapido nello schivare i pugni e qualcosa ne sEuroba anche in fatto di precisione quando sfrutta ciò che l’italiano lascia aperto. I giudici si esprimono prevalentemente a favore dell’irlandese.

Boxe, Europei 2022: Manuel Cappai si ferma in semifinale ed è bronzo, troppo forte il francese Bennama

Si prosegue su un andamento all’incirca simile nel secondo round, con Cavallaro che fa il possibile per entrare nella guardia di Dossen. I tentativi però vanno spesso a vuoto, e per conseguenza i cartellini, stavolta in modo decisivo, sono favorevoli all’irlandese. Nonostante i tentativi disperati dell’azzurro, il suo avversario controlla con agio la situazione e conquista la finale.

Restano così altri quattro azzurri in gara nell’intensissima giornata: si tratta di Federico Serra (51 kg, 16:15), Michele Baldassi (57 kg, 16:30), Alfred Commey (80 kg, 18:15), Aziz Abbes Mouhiidine (92 kg, 18:30).

Foto: FPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità