Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Sono felicissimo di aver vinto al Mugello davanti a nostri tifosi”

Pubblicato

il

Un grande Francesco Bagnaia al Mugello. Il pilota piemontese della Ducati ha vinto il GP d’Italia, round del Mondiale 2022 di MotoGP. Pecco ha impresso il proprio marchio, riscattando la caduta di Le Mans (Francia), a precedere di 0.635 il francese Fabio Quartararo (Yamaha) e di 1.983 lo spagnolo Aleix Espargaró (Aprilia).

Una vittoria in fuga quella di Bagnaia che, dopo una partenza non positiva, ha messo in atto una grande rimonta e si è  meritato il successo di questa prova, importante anche in ottica iridata. Il piemontese è quarto a -41 da un Quartararo straordinario oggi, visti i limiti della Yamaha. Il transalpino ora comanda con 122 punti con 8 lunghezze di margine su Aleix Espargaró e 28 su Enea Bastianini, oggi caduta.

Incredibile. Ringrazio tutti per il lavoro svolto. Siamo stati forti anche settimana scorsa, ma poi abbiamo avuto un po’ di sfortuna. Sono felicissimo di aver vinto a casa davanti a nostri tifosi, è una sensazione bellissima“, le parole a caldo del centauro nostrano.

Ai microfoni di Sky Sport, ha aggiunto: “Ieri ero riuscito a fare 1:47.0, oggi il grip era meno forse per la pioggia di stamane. Era veramente difficile, non volevo arrivare con Quartararo vicino. La cosa migliore è stata quella di prendere subito un margine. Ho trovato buoni riferimenti in frenata, l’unica incognita era il vento. Ero comunque consapevole di fare una bella gara e dopo Le Mans volevo questo risultato. Noi ci siamo per vincere“.

Per Bagnaia è sesta vittoria in top-class, la 63ma vittoria della Rossa nella classe regina. Ora l’obiettivo di Pecco sarà la continuità.

Foto: LiveMedia/Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità