Seguici su

MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Un errore che non ci voleva, ho frenato troppo forte”

Pubblicato

il

Un GP d’Italia molto amaro per Enea Bastianini. Il romagnolo, impegnato nel round del Mondiale 2022 di MotoGP, era tra i più attesi per l’appuntamento del Mugello. Sfortunatamente, l’alfiere del Gresini Racing è incappato in un brutto errore nelle ultime fasi del GP, quando stava risalendo la china in maniera convincente.

Scattato dalla decima casella, Bastianini ha dovuto fare i conti con una partenza negativa che gli ha fatto perdere il treno dei migliori. Vero è che il centauro italiano stava facendo vedere una velocità convincente e alle spalle di Aleix Espargaró poteva mettere nel mirino il podio.

E’ un peccato perché avevo un bel ritmo, quell’errore non ci voleva. Ho fatto alti e bassi in quest’annata, oggi sarebbe stato un alto, ma è andata come andata. La partenza è stata problematica, ho fatto un po’ impennare la moto, ma quando ho avuto pista libera andavo forte. Mi dispiace, quando sono arrivato nel gruppetto dei migliori ho forzato la frenata“, le sue parole a Sky Sport.

MotoGP, Francesco Bagnaia trionfa al Mugello e resta in corsa per il Mondiale! Sul podio Quartararo e Aleix Espargarò

E così, visto il successo di Pecco Bagnaia davanti a Fabio Quartararo e al citato Aleix Espargaró, Enea ha visto aumentare il distacco dal francese della Yamaha (28 punti).

Foto: LiveMedia/Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità