Seguici su

Rugby a 7

Rugby a 7, World Series Londra 2022: l’Australia trionfa, battuta in extremis la Nuova Zelanda

Pubblicato

il

Seconda e ultima giornata di partite a Londra per la penultima tappa delle Sevens World Series, il tour mondiale che vede in campo le più forti nazionali di rugby a sette. E a sfidarsi per il titolo sono state Nuova Zelanda e Australia. Ecco come è andata.

I quarti di finale vedono le Fiji sfidare l’Inghilterra in un match a senso unico che i pacifici dominano, chiudendo con un netto 36-10. Più combattuta la battaglia tra Nuova Zelanda e Irlanda, con i neozelandesi che allungano, gli irlandesi che si rifanno sotto, ma alla fine i tuttineri si impongono 17-7. Si chiude ai quarti il sogno della Spagna, che contro le Samoa non replica le belle prestazioni di ieri e deve cedere per 34-12. Infine, in semifinale vola l’Australia, con i favoriti Blitzbokke che dopo aver segnato tre mete in cinque minuti vanno in tilt e si fanno rimontare fino al 21-17 finale.

In semifinale, dunque, ecco la supersfida tra Fiji e Nuova Zelanda. Fiji che partono forti, fanno al riposo sul 19-5, ma nella ripresa si bloccano e la Nuova Zelanda rimonta e si impone 22-19. Semifinale a sorpresa, invece, tra Samoa e Australia e australiani che dominano fin dal primo tempo, allungano, scappano via e chiudono sul 28-14. Finalissima, dunque, tra Nuova Zelanda e Australia e match equilibratissimo, con Henry Paterson che porta avanti gli australiani, poi Akuila Rokolisoa e Leroy Carter ribaltano il risultato, ma Paterson segna la seconda meta e impatta sul 14-14. Ed è ancora lui, Henry Paterson, a trovare a tempo ampiamente scaduto la meta della vittoria per l’Australia che si impone 19-14.

QUARTI DI FINALE

Fiji-Inghilterra 36-10
Nuova Zelanda-Irlanda 17-7
Samoa-Spagna 34-12
Sudafrica-Australia 17-21

SEMIFINALI

Fiji-Nuova Zelanda 19-22
Samoa-Australia 14-28

FINALE

Nuova Zelanda-Australia 14-19

Foto: Mike Lee – KLC fotos for World Rugby

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità