Seguici su

Formula 1

F1, Pierre Gasly: “Quando ho visto la pioggia sulla griglia di partenza ho sorriso. Non avevamo niente da perdere”

Pubblicato

il

Pierre Gasly esprime il proprio parere alla stampa al termine del Gran Premio di Monaco, settimo appuntamento del Mondiale 2022. Il francese è stato protagonista di una buona prova dopo una qualifica da dimenticare che ha complicato l’intero fine settimana.

11mo posto conclusivo per l’ex vincitore del GP d’Italia alle spalle del tedesco Sebastian Vettel (Aston Martin) ed al finnico Valtteri Bottas (Alfa Romeo). La pioggia ha sicuramente aiutato il teammate di Yuki Tsunoda (AlphaTauri), 17mo sullo schieramento di partenza.

L’ex portacolori di Red Bull ha dichiarato ai media come riporta il portale del team di Faenza: “Possiamo essere contenti dopo quanto abbiamo fatto. Quando ho visto la pioggia sulla griglia di partenza ho sorriso, sapevo che era la nostra opportunità di provare qualcosa di diverso e di andare avanti”.

F1, Daniel Ricciardo: “Sapevamo che sarebbe stata dura. La pioggia è stata una sorpresa”

Gasly ha continuato dicendo: “Abbiamo preso dei rischi, non avevo niente da perdere ed al primo giro ho deciso di mettere le intermedie. Siamo riusciti a superare alcune macchine, il ritmo c’era. Ovviamente tutto è stato complicato, si scivolava in ogni curva. Siamo stati veloci in tutte le sessioni di prove libere, meritavamo la Top10″.

@RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità