Seguici su

Senza categoria

GTWC Europe, Audi cerca conferme sulla scia del Nürburgring

Pubblicato

il

Audi insegue il secondo acuto consecutivo il prossimo week-end nel Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup dopo quanto mostrato al Nürburgring in occasione della 50ma edizione della mitica 24 ore nell’Inferno verde.

I 25km della nota pista tedesca hanno incoronato Phonix Racing, cliente del marchio teutonico che ha vinto la 3 ore di Imola dello scorso aprile con Dries Vanthoor/Charles Weerts /Kelvin van der Linde. Gli alfieri di WRT #32 sono i favoriti d’obbligo, i belgi si contendono il primato nella classe PRO con una vettura che è stata migliorata rispetto al 2021 con un kit aerodinamico differente che sta dando i suoi frutti. 

La situazione alla 1000km del Paul Ricard sarà completamente differente rispetto alla maratona tedesca, le gomme ed il Balance of Performance (la compensazione delle prestazioni di SRO) è completamente differenti rispetto a quanto visto negli scorsi giorni in Germania. Il condizionale resta quindi d’obbligo, Ferrari e Lamborghini sono pronte insieme a Porsche a rifarsi dopo una mediocre prestazione sulle rive del Santerno.

F1, Kevin Magnussen: “Il nostro passo non era male, avevamo un problema al propulsore”

La corsa che ci apprestiamo a vivere, indetta sulla distanza delle 6 ore, è un test importantissimo in vista di Spa-Francorchamps, l’ultima gara endurance di durata nel ‘Vecchio Continente’ in vista della più importante sfida GT3 al mondo.

Audi, nel frattempo, si gode il sesto acuto nel vecchio Nuerburgring con Kelvin van der Linde/Dries Vanthoor/Frédéric Vervisch/Robin Frijns, abili a primeggiare su Adam Christodoulou/Maximilian Götz/Fabian Schiller (Mercedes-AMG Team GetSpeed #3) e Maro Engel/Jules Gounon/Daniel Juncadella (Mercedes-AMG Team GetSpeed #4) in una manifestazione ricca d’emozioni.

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità