Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Bauke Mollema firma un rinnovo quadriennale con la Trek-Segafredo

Pubblicato

il

Se quello di Bauke Mollema con la Trek-Segafredo non è un matrimonio poco ci manca. Il corridore olandese, in forze alla squadra di Luca Guercilena dal 2015 a questa parte, ha firmato un rinnovo contrattuale di quattro anni che presumibilmente lo legherà alla compagine americana sino al termine della carriera.

Proprio il Direttore Generale del Team si è espresso sulle motivazioni che hanno portato al prolungamento dell’intesa: “Non c’era dubbio sul mantenere Bauke nella squadra, è diventato un membro chiave della famiglia Trek-Segafredo. Averlo con noi per il prossimo capitolo della sua carriera, mi dà fiducia che i pilastri principali della nostra squadra continueranno a tenerci ai vertici del ciclismo mondiale. Bauke è uno dei migliori professionisti che abbiamo visto negli ultimi anni. È un vero combattente, un buon esempio per la nuova generazione. È uno dei capitani della nostra squadra e credo che possa aiutare a far crescere ulteriormente il nostro team”.

Parole di elogio meritate per quanto palesato dal ciclista nelle ultime stagioni. Tra i risultati raccolti spicca l’acuto al Giro di Lombardia (2019), il successo al Trofeo Laigueglia (2021) e la vittoria di tappa al Tour de France colta nello stesso anno.

Francesco Moser: “Nibali è andato bene con l’esperienza. Hindley era più forte, Carapaz insicuro”

Difficile immaginare Mollema con un’altra casacca sulle spalle, come confessa lo stesso corridore all’alba delle 36 primavere: “Mi piacerebbe davvero finire la mia carriera in questa squadra. Sono contento della fiducia che la squadra e gli sponsor hanno dimostrato in me con un contratto così lungo. Non credo che succeda molto per i corridori della mia età. Al momento è molto probabile che questo sarà il mio ultimo contratto, ma chissà cosa penserò tra quattro anni”.

“Ho sempre detto che mi sento ancora abbastanza giovaneprosegue nelle dichiarazioni riportate da Tuttobiciweb Sono un professionista da 15 anni, ma mi piace ancora molto quello che faccio. Mi piace allenarmi duramente, mi piace correre, mi piace essere competitivo e ottenere il meglio da me stessoo, cerco costantemente di migliorarmi e di pormi nuovi obiettivi, anche adesso”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità