Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2022, la prossima avversaria di Martina Trevisan sarà sicuramente americana. Precedenti e chiavi tattiche

Pubblicato

il

Martina Trevisan continua a far sognare il popolo italiano. La tennista toscana è in semifinale al Roland Garros 2022 dopo aver battuto anche la canadese Leylah Annie Fernandez in tre set; la nuova numero 1 azzurra virtuale guarderà con molta attenzione la prossima sfida sul Philippe-Chatrier tra Cori Gauff e Sloane Stephens; dal derby statunitense uscirà fuori la sua prossima avversaria.

Martina ha solo un precedente con una delle sue avversarie, la fresca diciottenne Gauff, ed è anche di buon auspicio: risale alla grande cavalcata dello Slam francese di due anni fa, superata quest’oggi. Sul campo Simonne-Mathieu l’azzurra rimontò da sotto un set con la nativa di Delray Beach avanzando così al terzo turno. Nessuna sfida in passato invece con la Stephens.

In entrambi i casi, la Trevisan dovrà provare a replicare le prestazioni di cui è stata capace in questi nove giorni sulla terra parigina: avendo una differenza fisica abbastanza evidente con entrambe, l’obiettivo sarà quello di muoverle per il campo grazie alle sue giocate di dritto e di top spin, tenendole lontano dal campo anche alzando le traiettorie dei suoi colpi.

GIOCONDA! Martina Trevisan strabilia: è in semifinale al Roland Garros 9 anni dopo Sara Errani!

Una variabile che potrebbe essere aggiunta è quella della palla corta, soprattutto contro la Stephens che non sembra avere la mobilità dei giorni migliori, mentre la Gauff è una giocatrice più capace di coprire il campo con efficienza. Sarà comunque importante variare il proprio gioco per non offrire a chiunque si trovi davanti una palla facile per scatenare la propria potenza. Perché adesso, arrivata ad un passo dalla finale, più nulla è impossibile.

AGGIORNAMENTO 16.43

Cori Gauff ha sconfitto nettamente la connazionale Sloane Stephens per 7-5 6-2 e sarà quindi lei a sfidare Martina Trevisan tra due giorni in semifinale al Roland Garros 2022.

Foto: Photo LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità