Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2022, Novak Djokovic: “Mi ha sorpreso la tenuta fisica di Nadal. Ha giocato meglio i momenti decisivi”

Pubblicato

il

L’ennesima sfida della saga tra Novak Djokovic e Rafael Nadal elegge il maiorchino e lo spedisce alla semifinale del Roland Garros 2022, nella quale affronterà Alexander Zverev, “giustiziere” dell’astro nascente spagnolo Carlos Alcaraz. La sfida valevole per i quarti di finale del Major parigino è entrata subito di diritto nella storia del tennis. 4 set, punteggio di 6-2, 4-6, 6-2 e 7-6 (4) a lato di oltre 4 ore di gioco a livelli celestiali. 

La vittoria, come detto, è andata allo spagnolo che proverà a cogliere il successo numero 14 sulla terra rossa del Philippe Chatrier, mentre il serbo non potrà difendere il titolo conquistato un anno fa. Al termine della sfida il numero uno del mondo ha analizzato quanto accaduto in campo nel corso della conferenza stampa e ha subito reso onore al nativo di Manacor: “Oggi Rafa ha fatto vedere perchè sia un grande campione. Non ha mai mollato a livello mentale e ha concluso la partita nel migliore dei modi, andando a centrare un successo che meritava senza ombra di dubbio”. 

Nole, poi, prova a spiegare come si sia sviluppata la sua partita, specialmente nei momenti clou del quarto set.Ho avuto le mie possibilità. Ho servito per vincere il parziale e ho avuto anche un paio di set point. Con un paio di colpi giusti avrei potuto raggiungere il quinto set e, a quel punto, sarebbe potuto succedere di tutto. Ma, come detto, in quel momento Rafa ha fatto la differenza. So che avrei potuto giocare meglio, ma lui l’ha fatto negli attimi decisivi. Io posso dire che ho dato il massimo e sono orgoglioso di avere lottato davvero fino all’ultimo colpo. Ad ogni modo ha vinto un giocatore migliore questa sera”. 

Rafa Nadal: “Il piede fa male, non cosa succederà dopo il Roland Garros. Con Djokovic e Federer livello simile”

Il nativo di Belgrado prosegue nella sua analisi su Nadal: “Sinceramente sono stato sorpreso di vedere il suo livello e la sua tenuta fisica questa sera. Nel match degli ottavi (contro Auger-Aliassime ndr) è stato in campo 5 set ed era reduce da problemi vari. Una grande prova anche da quel punto di vista”. 

Ultima battuta sull’orario d’inizio del match, che ha suscitato parecchie polemiche: “Penso che dare il via a una partita simile alle 21.00 sia troppo tardi. Ma – taglia corto – sappiamo che sono le tv a decidere”. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità