Seguici su

Golf

Golf: al Memorial Tournament Jon Rahm giura rivincita. Al via anche Francesco Molinari

Pubblicato

il

Muirfield. C’è una storia lunga, che parte dal 1976, qui dove fu Jack Nicklaus a creare dal nulla quello che è diventato uno dei tornei simbolo del PGA Tour. Una storia che è proseguita anche nonostante il Covid, giacché l’edizione 2020 si è tenuta e l’ha vinta Jon Rahm. Lo spagnolo non poteva ancora saperlo, ma l’anno dopo sarebbe stato, suo malgrado, protagonista di una situazione ai limiti dell’incredibile.

Rahm, infatti, si trovava al comando del torneo, e anche con un certo agio, dopo tre giri. Sei colpi di vantaggio su tutti, un margine che gli avrebbe tranquillamente consentito di diventare il primo uomo da vent’anni (o meglio, da Tiger Woods) a questa parte a fare il bis. Fu proprio il fattore Covid, però, a guastargli la festa: subito dopo la conclusione del moving day gli fu comunicata la positività al Covid, e come conseguenza ci fu il ritiro obbligato. Ne approfittò Patrick Cantlay.

Golf, DP World Tour: sette azzurri al via del Porsche European Open, Tommy Fleetwood il favorito

Ci sono tutti e due in un field davvero importante, come si conviene a un tale evento. E l’iberico è designato anche quale primo favorito da numerosi addetti ai lavori, visto il perfetto feeling che si è creato tra lui e Muirfield. Mai, però, scordare le quotazioni sia di Cantlay che, naturalmente, di Rory McIlroy. Sono in tanti, in quest’occasione, a poter aspirare al numero 2 del mondo (il primo posto è saldo nelle mani del grande assente, Scottie Scheffler): Cantlay, McIlroy, Collin Morikawa, l’australiano Cameron Smith e il norvegese Viktor Hovland. In gara anche Francesco Molinari, che per stavolta è stato protagonista, in settimana, di luce riflessa vista la nomina del fratello Edoardo a vicecapitano di Ryder Cup 2023 per l’Europa.

La diade GolfTv-Eurosport sarà presente anche in quest’occasione. In particolare, relativamente al canale paneuropeo e alla piattaforma Discovery+ (con Eurosport Player per chi ne è ancora in possesso), questa è la programmazione: Eurosport 2 trasmetterà il giovedì e il venerdì dalle 20:00 a mezzanotte, mentre il sabato e la domenica il collegamento partirà dalle 18:30. Gli stessi orari sono osservati da Discovery+ (e, per conseguenza, Eurosport Player).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità