Seguici su

Formula 1

F1 su TV8, orario gara in chiaro GP Azerbaijan 2022: programma, diretta e differita

Pubblicato

il

Quest’oggi, domenica 12 giugno, la Formula Uno correrà per la sesta volta sulle strade di Baku. Curiosamente la città edificata sulle coste del Mar Caspio ha ospitato due diversi Gran Premi nella propria storia. Difatti l’edizione inaugurale dell’appuntamento, disputatasi nel 2016, aveva l’etichetta di “GP d’Europa”. Una denominazione che fece storcere il naso a molti, poiché scenario e contesto sono molto più vicini all’Asia che al Vecchio Continente. Non a caso, dal 2017 in poi l’evento è diventato in tutto e per tutto il Gran Premio di Azerbaijan.

LA DIRETTA LIVE DEL GP DI AZERBAIJAN 2022 DI F1 DALE 13.00

Il dato più significativo relativo al tracciato di Baku è che qui nessuno è ancora riuscito a imporsi più di una volta! Nel 2016 primeggiò Nico Rosberg, nel 2017 fu il turno di Daniel Ricciardo, nel 2018 trionfò Lewis Hamilton, nel 2019 festeggiò Valtteri Bottas, mentre nel 2021 vinse Sergio Perez. Come si può notare, i primi due della classifica iridata 2022, ovverosia Max Verstappen e Charles Leclerc, mancano all’appello. Va però rimarcato come lo scorso anno il monegasco sia partito dalla pole position, mentre l’olandese abbia dominato sino al dechappamento di uno pneumatico posteriore.

Va altresì sottolineato come non vi sia mai stata un’edizione lineare. La parola d’ordine a Baku è “imprevisto”. Vuoi per i connotati della pista (caratterizzata da un rettilineo infinito, curve ad angolo retto e da una strettissima sezione lungo “la città vecchia”), vuoi per qualcosa di impalpabile che spesso e volentieri genera situazioni del tutto imprevedibili e al limite dell’incredibile. Cosa succederà in questo 2022? Lo si può scoprire seguendo il Gran Premio di Azerbaijan in TV. Ecco come.

F1, Jacques Villeneuve: “Leclerc a Monaco era più veloce di tutti, ma la Ferrari non ha voluto correre rischi…”

TV A PAGAMENTO – Il canale tematico Sky Sport F1 (207) trasmetterà la diretta integrale del Gran Premio di Azerbaigian. Inoltre i possessori di Sky Q potranno godersi la competizione anche su Sky Sport 4K (213). La gara sarà proposta in diretta anche su Sky Sport Uno (201).

TV GRATIS IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà gratis, ma in differita, il GP azero. Non è prevista alcuna copertura televisiva gratuita in diretta.

STREAMING – L’evento potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Inoltre sarà possibile vedere l’appuntamento di Baku anche sul servizio streaming on demand NowTV. Infine non bisogna dimenticare come la differita della gara sarà disponibile sul sito internet TV8.it

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di tutti i turni, dalle prima sessione di prove libere alla bandiera a scacchi del Gran Premio di Azerbaijan.

PROGRAMMA TV8 GP AZERBAIJAN F1 2022

DOMENICA 12 GIUGNO

Ore 17.55, il GP di Azerbaijan sarà trasmesso gratis in chiaro in DIFFERITA

DIRETTE SKY SPORT F1 GP AZERBAIJAN 2022

DOMENICA 12 GIUGNO

La GARA sarà trasmessa a partire dalle ore 13.00 su Sky Sport F1 (207), Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 4K (213)

REPLICHE GARA SKY SPORT F1 – GP AZERBAIJAN 2022

DOMENICA 12 GIUGNO

La GARA sarà proposta in replica su Sky Sport F1 (207) alle ore 16.00 e 22.00

LA PRESENTAZIONE DELLA GARA

TOTO WOLFF: “MERCEDES VINCE SE SI RITIRANO I PRIMI 4”

Foto: LivePhotoSport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità