Oltre Cinquecerchi
Inaugurata al CONI la Federazione Psicologi dello Sport
Dopo aver fondato in data 17 febbraio 2022 la Federazione Italiana Psicologi dello Sport oggi si è tenuta la manifestazione inaugurale presso il Palazzo del CONI nel Salone d’Onore.
Dopo 48 anni di storia della Psicologia dello Sport in Italia, siamo finalmente giunti alla costituzione di una Federazione che sta riunendo le Associazioni ed i professionisti di questo settore, che lavorano da anni con le Federazioni sportive, per dare un assetto organico alla materia e fornire un servizio utile agli sportivi italiani, dal top level allo sport per tutti.
Oggi questo sforzo politico ed organizzativo sta finalmente dando i suoi primi segnali con l’augurio non solo delle federazioni presenti, di continuare verso la strada che sta portando all’unificazione del mondo psicologico sportivo da parte del Presidente del CONI Giovanni Malagò e del Presidente del CIP Pancalli.
È un percorso che ha visto costruire con forza ed unità questi primi passi motivando la Federazione verso un futuro sempre più attivo e propositivo nel mondo dello sport.
Separati è difficile sviluppare le istanze e quindi fondamentale basarsi sullo slogan “UNITI SI VINCE”.