Seguici su

Senza categoria

Tennis, Casper Ruud: “Giornata fantastica per il tennis norvegese! Voglio la finale, ma Cilic è in forma”

Pubblicato

il

Nel derby scandinavo che, ai quarti di finale del Roland Garros 2022, ha visto affrontarsi il danese Holger Rune e il norvegese Casper Ruud, quest’ultimo ha avuto la meglio in quattro set conquistandola semifinale del torneo parigino, dove affronterà il croato Marin Cilic.

Dopo ben tre ore e 18 minuti di gioco, il 23enne norvegese ha battuto Rune per 3 set a 1 (6-1, 4-6, 7-6, 6-3) garantendosi la semifinale al Roland Garros, miglior risultato in carriera per lui in un torneo dello Slam. Davanti ci sarà Cilic, in una parte del tabellone rimasta priva di Daniil MedvedevStefanos TsitsipasJannik Sinner.

Al termine dell’incontro, Ruud ha voluto sottolineare l’importanza di questa vittoria per il movimento tennistico norvegese: “Questa è stata una grande giornata per il tennis norvegese: non solo la mia vittoria ai quarti e l’accesso in semifinale, ma anche la vittoria nel doppio misto della mia connazionale Ulrikke Eikeri, che con Vliegen ha conquistato la finale; sono due risultati fantastici“.

Roland Garros 2022, Casper Ruud sconfigge Holger Rune e accede per la prima volta ad una semifinale Slam

Prosegue il norvegese: “Lei sta un passo avanti rispetto a me adesso, e affronterà probabilmente il match più importante della sua carriera, le auguro il meglio. Io voglio la finale, ma sarà molto difficile: Cilic è in un gran momento, studierò per capire come provare a batterlo“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità