Senza categoria
Atletica, Marcell Jacobs: “Salterò Roma e Oslo, ma per i Mondiali mi riprenderò”
La condizione fisica di Marcell Jacobs non è ancora al meglio, da qui infatti la rinuncia alla partecipazione al Golden Gala 2022 di Roma; una notizia che ha lasciato delusi non solo i tifosi, desiderosi di vedere all’opera il campione olimpico, ma lo stesso Jacobs come confermato dal coach Paolo Camossi.
C’era infatti la voglia, smisurata per certi versi, di gareggiare davanti ai propri tifosi e godere del sostegno del pubblico italiano. La strategia scelta, però, è conservativa: correre rischi inutili che potrebbero peggiorare la condizione fisica di Jacobs sarebbe pericoloso, visto l’avvicinarsi degli appuntamenti clou della stagione come i Mondiali a Eugene e gli Europei a Monaco.
Di conseguenza, Jacobs salterà non solo, come detto, il Golden Gala di Roma, ma anche i Bislett Games di Oslo (Norvegia) il prossimo 16 giugno (altra tappa della Diamond League); lo ha annunciato lo stesso azzurro tramite un post sul suo profilo Instagram, nel quale ha comunque voluto tranquillizzare i tifosi.
Ecco le sue parole: “Hi guys, purtroppo come gli ultimi accertamenti hanno evidenziato, il problema muscolare persiste. Di conseguenza le prossime due gare a Roma e Oslo saltano. Non preoccupatevi continuerò con la fisioterapia e con l’allenamento a basso regime in modo da riprendermi al meglio per i Mondiali di Eugene a luglio“.
Foto: FIDAL COLOMBO/FIDAL