Senza categoria
Jannik Sinner giocherà a Umago e ritroverà Carlos Alcaraz: uscita sul rosso in estate
Jannik Sinner giocherà il torneo ATP 250 di Umago, in programma dal 25 al 31 luglio sulla terra rossa della località croata. La presenza del tennista italiano è stata annunciata ufficialmente dagli organizzatori, che poche settimane fa avevano comunicato la partecipazione dello spagnolo Carlos Alcaraz.
L’altoatesino, reduce dal ritiro agli ottavi di finale del Roland Garros a causa di un infortunio, occupa attualmente il 12mo posto del ranking ATP e proprio a Umago debuttò nel 2019 a 17 anni, raggiungendo gli ottavi di finale. Jannik Sinner ha scelto dunque questo appuntamento estivo dopo i vari tornei sull’erba, tra cui spicca ovviamente Wimbledon.
Il direttore del torneo Tomislav Poljak ha espresso tutta la sua soddisfazione: “Dopo che Carlos Alcaraz ha confermato la sua partecipazione al torneo di quest’anno, sono molto felice di annunciare l’arrivo di un’altra grande stella emergente del tennis, l’italiano Jannik Sinner. Tre anni fa lo abbiamo invitato al torneo principale perché abbiamo creduto sin dagli inizi che avrebbe fatto passi importanti nel mondo del tennis“.
Il direttore ha proseguito: “Siamo lieti di poterlo ospitare nuovamente, ma questa volta da tennista con una serie di successi alle spalle. Ha concluso la scorsa stagione come il più giovane giocatore nella top 10 della classifica ATP dai tempi di Del Potro nel 2008, ha giocato la finale del torneo Masters 1000 di Miami, ha vinto cinque titoli ATP, è stato il vincitore delle Next Gen ATP Finals… Jannik è uno dei più grandi talenti del tennis dei giorni nostri, e la sua presenza impreziosirà ulteriormente il torneo”.
Foto: Lapresse