Seguici su

MotoGP

MotoGP, Alex Rins: “Abbiamo utilizzato una strategia diversa rispetto ai nostri avversari quest’oggi”

Pubblicato

il

Alex Rins esprime il proprio parere ai media al termine delle prove libere del Gran Premio di Catalogna, nona competizione del 2022. Suzuki insegue la testa del gruppo dopo i primi chilometri nell’insidioso impianto di Montmelò, la seconda delle quattro sfide previste in Spagna di quest’anno.

Il teammate di Joan Mir  ha dichiarato ai media come riporta ‘Speedweek.com’: “Abbiamo utilizzato una strategia diversa rispetto ai nostri avversari. Nelle FP1 abbiamo corso con la più mescola dura al posteriore e poi siamo passati alla nuova media. Abbiamo percorso una distanza di gara con tempi decenti nella seconda sessione di prove libere. Siamo contenti del ritmo”.

Il nativo di Barcellona ha concluso dicendo: “Abbiamo difficoltà a gestire la gomma posteriore sulla distanza. Ci sono dei problemi con la gomma morbida quando volevamo fare un giro veloce perché avevo delle leggere vibrazioni all’anteriore. Domani possiamo migliorare”.

MotoGP, Jorge Martin: “Oggi è stata una giornata positiva, nelle ultime gare ho fatto tanta fatica”

Ottavo crono conclusivo per il portacolori della casa giapponese alle spalle della Ducati dell’australiano Jack Miller e della KTM del sudafricano Brad Binder. Il miglior crono è stato siglato da Aprilia, al top con il padrone di casa Aleix Espargarò.

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità