MotoGP
Moto3, Dennis Foggia: “Va sempre male, speriamo che la sfortuna smetta di rovinarmi le gare”
E’ terminato con grande amarezza il GP di Catalogna, nono round del Mondiale 2022 di Moto3, per Dennis Foggia. Il centauro del Leopard Racing, in sella alla Honda, era in lotta per il successo della gara catalana, ma poi la sua moto l’ha tradito.
Foggia, mentre era impegnato nel mantenere le posizioni di vertice, non ha più potuto gestire il cambio (problema alla catena) del proprio mezzo ed è stato costretto al ritiro a metà della corsa in Spagna. Un vero peccato perché Dennis sarebbe stato tra i protagonisti per imporsi, pur constatando la grande consistenza dei due piloti del Team Aspar Izan Guevara e Sergio Garcia.
“Quando accadono queste cose non ci puoi fare nulla, purtroppo va sempre male. Io più di questo non posso fare, ogni weekend me lo preparo e speriamo che si incastri tutto prima o poi. Ho provato ad andare via, ma poi sono stato sorpassato dagli altri perché ho fatto fatica con il cambio. Poi non ho potuto più fare niente e sono stato costretto a fermarmi“, ha raccontato con tanta tristezza Foggia ai microfoni di Sky Sport.
https://www.oasport.it/2022/06/live-moto3-gp-catalogna-2022-in-diretta-warm-up-e-gara-in-tempo-reale/
Una situazione complicata per il centauro del Leopard Racing in quarta piazza nel Mondiale e sensibilmente distanziato dal vertice (55 punti da Garcia).
Foto: Valerio Origo