Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Catalogna da incubo per l’Italia: 5 piloti su 8 caduti, a terra anche Bagnaia e Bastianini, solo Marini in top10

Pubblicato

il

Il GP di Catalogna non sorride agli italiani. La seconda delle quattro competizioni spagnole del Mondiale 2022 ha visto soffrire i nostri connazionali che sin dalla prima curva hanno iniziato ad uscire dalla corsa per una serie incredibile di cadute.

Francesco Bagnaia, Marco Bezzecchi, Enea Bastianini, Fabio Di Giannantonio ed Andrea Dovizioso hanno lasciato la scena in diversi punti della pista, una giornata da dimenticare che allontana gli azzurri dalla testa della classifica generale che dopo il round di Montmelò è sempre più nelle mani di Fabio Quartararo.

Bagnaia e Bastianini sono i più coinvolti in questa situazione con il piemontese che non è riuscito a completare neanche il primo settore in seguito ad un contatto nella prima chicane. Il giapponese Takaaki Nakagami (Honda/LCR) ha causato la scivolata del centauro di Ducati, incolpevole insieme allo spagnolo Alex Rins (Suzuki). 

MotoGP, Fabio Quartararo: “Una gara fantastica! Ho spinto sin dal via, poi ho gestito vantaggio e gomme”

Discorso differente per il romagnolo di Gresini. L’ex campione della Moto2 è infatti finito nella ghiaia in curva 5, un errore pesantissimo in ottica campionato dopo quanto accaduto in quel del Mugello. Secondo ritiro consecutivo per il #23 del gruppo, attualmente terzo in campionato con oltre 50 punti dalla vetta.

Bezzecchi, Di Giannantonio e Dovizioso sono gli altri che non hanno completato l’evento, Luca Marini è l’unico ‘superstite’ che ha concluso nella Top10. Il fratello di Valentino Rossi ha preceduto l’Aprilia di Maverick Vinales e la KTM di Brad Binder, protagonista da cui ci si attendeva qualcosa di più. 13mo posto, invece, per Franco Morbidelli, centauro che continua a faticare con la seconda Yamaha ufficiale.

Foto. MotoGP Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità