MotoGP
VIDEO MotoGP, GP Catalogna 2022: highlights e sintesi. Quartararo si invola, cadute per Bagnaia e Bastianini
Fabio Quartararo ha vinto il GP di Catalogna 2022, tappa del Mondiale MotoGP che è andata in scena sul circuito di Barcellona. Il francese, scattato dalla terza piazzola, ha giganteggiato in lungo e in largo in sella alla sua Yamaha, imponendosi con oltre sei secondi di vantaggio sul più immediato inseguitore. Il Campione del Mondo in carica ha allungato in testa alla classifica generale e ha messo una prima ipoteca sulla conquista del titolo iridato. Alle sue spalle si sono piazzati le Ducati Pramac di Jorge Martin e Johann Zarco.
Lo spagnolo e il francese hanno beneficiato del clamoroso errore di Aleix Espargarò. Il centauro della Aprilia ha festeggiato poiché era sicuro della conquista del podio, ma mancava ancora un giro e così il pole-man è scivolato fino alla quinta piazza, preceduto anche da Joan Mir (Suzuki). Luca Marini è stato il migliore italiano al traguardo (sesto).
Giornata da incubo per tutti gli altri azzurri in pista: Francesco Bagnaia è stato centrato da Takaaki Nakagami alla curva 1 del primo giro, Enea Bastianini è finito nell ghiaia da solo, anche Marco Bezzecchi, Fabio Di Giannantonio e Andrea Dovizioso non hanno terminato la gara. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi del GP di Catalogna 2022, tappa del Mondiale MotoGP andata in scena sul circuito del Montmelò.
VIDEO HIGHLIGHTS GP BARCELLONA MOTOGP 2022
[sc name=”video-sky-articolo”]
Foto: MotoGP.com Press