Seguici su

Tennis

Lorenzo Musetti: “Ho avuto problemi respiratori. Passaro meritava, bello vincere soffrendo”

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti

Lorenzo Musetti ha vinto il Challenger di Forlì 6, sconfiggendo Francesco Passaro in finale. Il toscano si è imposto in rimonta al terzo set ed è così tornato nella top-60 del ranking ATP. Il tennista italiano ha saputo rialzare la testa nel torneo romagnolo, dopo aver perso al primo turno del Roland Garros quando aveva fatto tremare il greco Stefanos Tsitsipas (il nostro portacolori si era portato sul 2-0 prima di subire la rimonta.

Il 20enne ha commentato la propria prestazione subito dopo la vittoria: “È stata una battaglia fin dall’inizio la finale con Passaro ma, se devo essere sincero, lui meritava la vittoria del torneo più di me. Ho avuto dei problemi respiratori allo sterno nel primo set, forse dovuti alla troppa pressione della settimana, ma devo dire che vincere soffrendo è ancora più bello”.

Challenger Forli 2022, Lorenzo Musetti piega Francesco Passaro in Finale e conquista il titolo

Lorenzo Musetti si è poi proiettato verso il prossimo futuro: “Devo dire grazie alla NEN Events di Cosimo Napolitano e Vincenzo Nicolella che mi ha offerto una wild card che subito dopo la sconfitta di Parigi è stata provvidenziale per giocare al Challenger 125 di Forlì. Giocare da favorito, comunque, non è mai così facile in un torneo di questo livello. Da martedì prossimo si ricomincia e giocherò al torneo di Stoccarda. Voglio infine ringraziare anche il pubblico della città romagnola, sempre numerosissimo e caldo, che mi ha sostenuto fin dai primi match. E un grazie speciale, naturalmente, anche al mio coach Tartarini”.

Foto: LiveMedia/Irina R Hipolito/DPPI – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità