Seguici su

Formula 1

F1, Esteban Ocon: “Montecarlo, Spa e il Gp di Francia? Vanno mantenute, sono gare speciali”

Pubblicato

il

Esteban Ocon a difesa della tradizione della F1. Il pilota dell’Alpine, che fa coppia con Fernando Alonso, si schiera dalla parte della storicità dei tracciati che hanno scritto la leggenda del circus più famoso e importante delle quattro ruote.

Intervistato dai media monegaschi, dopo la possibile cancellazione del Gp di Montecarlo dal calendario della Formula Uno ha affermato: “Sto seguendo le conversazioni ovviamente e vedo come sta andando, ma sì, non sembra troppo bello. È molto deludente. Ho vissuto la mia giovane carriera quando il Gran Premio non c’era. Poi è tornato e sono stato molto fortunato a correre lì”.

Poi ha aggiunto: “Penso che ci siano paesi in cui dobbiamo correre. La Francia ne fa parte, il Belgio ne fa parte, Monaco ne fa parte. Dovremmo mantenere queste gare che sono speciali per noi e vedere cosa accadrà”.

Esteban Ocon non ha dubbi. Intanto il prossimo appuntamento in calendario per il Mondiale di F1 è fissato per domenica 12 giugno, sul tracciato di Baku, per il Gp di Azerbaijan.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità