Calcio
Calcio, Paolo Nicolato: “Partita ben giocata, anche se potevamo fare più gol. Questo è un grande gruppo”
L’Italia Under 21 ha convinto nel match contro il Lussemburgo valevole per l’ottava giornata delle qualificazioni agli Europei 2023. Gli azzurrini hanno dominato la partita conquistando un importantissimo 3-0. Grazie a questo risultato il Bel Paese è rimasto in vetta portandosi a quota 20 punti nel girone F, a +1 dall’Irlanda (19), che ha però una partita in più rispetto all’Italia, e a +3 dalla Svezia (17), anche lei con un match in più.
“Partita ben fatta, anche se potevamo fare molti più gol come ci accade spesso. Direi che è stato il risultato del lavoro importante di un gruppo e soprattutto dello staff.” Sono state queste le prime parole dell’allenatore Paolo Nicolato al termine dell’incontro odierno.
Calcio, l’Italia Under 21 batte il Lussemburgo e si avvicina agli Europei 2023
Il tecnico dell’Under 21 ha poi continuato: “Con tante assenze non era facile, eppure ho visto una squadra fin da subito, merito dei ragazzi che si sono adattati al gioco nuovo, hanno capito cosa volevamo. E’ un grande gruppo, lo spirito c’è e non ci è mai mancato”. L’Italia tornerà in campo giovedì alle ore 18:00 per sfidare la Svezia in un incontro che potrebbe risultare decisivo per mettere al sicuro la qualificazione alla rassegna continentale.
Foto: LaPresse