Seguici su

Senza categoria

GTWC Europe, riprende da Zandvoort lo spettacolo della Sprint Cup. Audi cerca la rivincita su Mercedes

Pubblicato

il

Dopo una spettacolare 1000km del Paul Ricard tutto è pronto per un nuovo appuntamento in quel di Zandvoort per quanto riguarda il Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS. La battaglia è assicurata nel tracciato olandese che accoglierà il terzo atto Sprint del 2022.

Audi e Mercedes sono le favorite d’obbligo in un tracciato in cui la qualifica sarà importante. Superare, come noto, non è semplice nonostante le importanti modifiche che sono state apportate per poter accogliere nuovamente la F1. Timur Boguslavskiy/Raffaele Marciello (Akkodis ASP 89) guidano con Mercedes la graduatoria generale dopo le interessanti competizioni di Brands Hatch (Gran Bretagna) e Magny-Cours (Francia).

Il russo e lo svizzero dovranno fronteggiare per l’ennesima volta i campioni in carica Dries Vanthoor/Charles Weerts (WRT 32), osservati speciali sempre temibili insieme a Christopher Haase/Simon Gachet (Tresor by Car Collection 11) e Luca Ghiotto/Mattia Drudi ( Tresor by Car Collection 12).

Jules Gounon torna in scena con Akkodis ASP 88 dopo l’assenza nell’ultima tappa Sprint per la concomitanza con la Bathurst 12h, evento vinto per la seconda volta in carriera. Il transalpino si alternerà come sempre con il connazionale Jim Pla in una manifestazione che, come sempre, rivedrà all’opera Valentino Rossi (WRT 46/Audi), teammate di Frédéric Vervisch.

Il ‘Dottore’, quinto con il belga e Nico Mueller nella 1000km di inizio mese, potrebbe confermarsi nella prima metà del gruppo nell’impegnativo tracciato olandese che ha potuto testare. Oliver Wilkinson/Rob Bell ( JOTA 38/McLaren) e Adrien de Leener/Christian Engelhart (Dinamic Motorsport 54/Porsche) restano tra i possibili outsider di un week-end che potrebbe vedere all’attacco anche Ulysse de Pauw /Pierre Alexandre Jean ( AF Corse 53/Ferrari), regolarmente iscritti alla Silver Cup.

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità