Seguici su

Senza categoria

Tennis, stimati i possibili tempi di recupero per Alexander Zverev: si punta al ritorno agli US Open

Pubblicato

il

Un epilogo davvero sfortunato. Sono stati giorni molto difficili quelli di Alexander Zverev, infortunatosi nel corso della semifinale del Roland Garros 2022 contro Rafael Nadal. Il tedesco, impegnato in un confronto molto duro, si apprestava a disputare il tie-break del secondo set, dopo aver perso il primo contro l’iberico per 7-6 (8).

Tante le chance sprecate da Sascha e il livello di tensione era crescente. Nell’undicesimo game, però, l’episodio che ha cambiato la storia: giocando in scivolata il dritto, il piede di Zverev si è impuntato sul terreno e la rotazione dello stesso ha portato a un trauma piuttosto doloroso all’altezza della caviglia. Il teutonico, per questo, è stato costretto al ritiro.

Nel giorno successivo è stata rivelata l’entità del danno, ovvero la lesione ai legamenti laterali del piede destro. Una diagnosi che lo stesso Zverev ha annunciato sui propri canali social attraverso un post anche di ringraziamento per chi gli ha dato molto sostegno.

Tennis, Paolo Bertolucci: “Sinner sarà top5, non ho dubbi. Berrettini e Djokovic i migliori sull’erba. Musetti ha sbagliato programmazione”

Stando alle ultime informazioni che arrivano, i tempi di recupero dovrebbero essere di 6-8 settimane. Per questo il teutonico salterebbe in toto la stagione sull’erba per prepararsi in vista dell’ultimo Major del 2022, ovvero gli US Open (29 agosto-11 settembre).

Staremo a vedere se questo traguardo sarà raggiungibile essendo la tipologia di infortunio critica per un tennista di alto livello.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità