Seguici su

Senza categoria

ATP Stoccarda 2022: Sonego vince il primo set con Struff, poi match rinviato a domani per pioggia

Pubblicato

il

La pioggia continua ad essere protagonista in negativo nel torneo ATP di Stoccarda. Anche oggi il maltempo ha condizionato il programma di gioco, portando al rinvio di domani di due match. Tra questi c’è anche quello tra Lorenzo Sonego ed il tedesco Jan-Lennard Struff, sospeso sul 4-3 in favore del tedesco nel secondo set, ma dopo che il piemontese si era imposto nel tie-break della prima frazione.

E’ un primo set dove è il servizio a fare la differenza. Non ci sono palle break e sono ben quattro i game vinti a zero da chi serve. La conseguenza normale è quella del tie-break, che viene dominato da Sonego. L’azzurro ottiene subito un mini-break ed allunga sul 4-1 e poi ancora sul 5-2, trovando un altro punto in risposta. Il piemontese chiude 7-2 e conquista il primo set.

Sonego ha subito una palla break in apertura, ma Struff riesce ad annullarla con il dritto. Il copione è molto simile a quello del primo set, con il servizio che comanda sempre. La sospensione per pioggia arriva alla fine del settimo game, con il tedesco avanti per 4-3.

In giornata c’è stato l’esordio di Matteo Berrettini, che ha superato in tre set il moldavo Radu Albot. Per il romano c’è stato il ritorno in campo dopo l’operazione alla mano e si è imposto in tre set con il punteggio di 6-2 4-6 6-3. Sempre oggi ha recuperato il suo match anche Lorenzo Musetti dopo l’interruzione per pioggia di ieri, ma il toscano è stato sconfitto per 7-5 6-3 dal georgiano Nikoloz Basilashvili.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità