Seguici su

Formula 1

F1, la FIA chiarisce su entrata e uscita della pit-lane a Baku

Pubblicato

il

La Ferrari ha voglia di dimenticare l’esito del GP di Montecarlo. Nel Principato le Rosse, partendo dalla prima e seconda posizione, avevano in mano il destino della corsa, ma un po’ la pioggia e un po’ gli errori strategici ai box non hanno permesso al monegasco Charles Leclerc di vincere, chiudendo addirittura in quarta posizione, mentre lo spagnolo Carlos Sainz ha concluso in seconda piazza.

Tuttavia, a Monaco, la scuderia di Maranello aveva avuto modo di lamentarsi del mancato rispetto del regolamento dal momento che, come riferito Mattia Binotto, sia il vincitore Sergio Perez che l’olandese Max Verstappen della Red Bull avessero oltrepassato la linea gialla di demarcazione tra la pit-lane e la pista.

La Federazione ha però ritenuta infondata la protesta, appellandosi al fatto che le due vetture di Milton Keynes fossero andare oltre completamente la linea citata. Una sottolineatura che la FIA ha voluto ribadire anche in vista del weekend di Baku (Azerbaijan).

F1, GP Azerbaijan 2022: orari prove libere, programma, tv, streaming 10 giugno

Il documento cita il capitolo 4, in riferimento all’articolo 4-5, nel quale i piloti sono tenuti a osservare tale procedura in ingresso e all’uscita dalla pit-lane.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità