Seguici su

Senza categoria

Atletica, Golden Gala, Filippo Tortu: “Partito con troppa calma, prestazione non completamente negativa”

Pubblicato

il

Filippo Tortu ha chiuso al terzo posto la prova dei 200 m al Golden Gala di Roma, tenutosi ieri. Risultato importante per il milanese, anche se il crono di 20”40 è piuttosto alto rispetto agli standard desiderati, oltre che molto distante dal suo personale di 20″11.

Il velocista ha parlato dopo la gara ai microfoni della RAI: “Parlando con Desalu, lui ha detto che aveva fatto bene la partenza e un po’ meno il lanciato. Io invece l’esatto opposto, a metà gara mi sono reso conto che gli altri stavano per andarsene

“Io sono partito con troppa calma – ha poi aggiunto Tortu – la curva l’ho corsa molto male, cosa che non mi aspettavo. Sono andato abbastanza bene nel finale, ma se fai 120 metri piano poi non è che ti puoi aspettare un buon tempo”.

Atletica, pagelle Golden Gala 2022: Elena Bellò top, bene Chituru Ali, Tamberi in rodaggio, Iapichino smarrita

Infine una valutazione generale della prova, che l’ha visto finire alle spalle solo dello statunitense Kenneth Bednarek e del sudafricano Luxolo Adams: “Comunque non è una prestazione totalmente negativa, mi aspettavo meglio, però cercherò di vedere il bicchiere parzialmente pieno“.

Foto: LivePhotoSport Corradetti

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità