Formula 1
F1, sospiro di sollievo per la Ferrari: le previsioni meteo per Baku
Il sole splende in quel di Baku, sede in questo fine settimana del Gran Premio dell’Azerbaijan 2022 di F1. A differenza di Monaco il rischio pioggia è scongiurato, le previsione meteo non lasciano dubbi con 30° previsti per domenica pomeriggio, quando si spegneranno i semafori dell’ottava tappa del Mondiale.
Il tracciato cittadino che sorge sulle rive del Mar Caspio si appresta ad accogliere un nuovo atto del duello tra la Ferrari e la Red Bull, una sfida che due settimane fa in quel di Monaco si è decisa sulla strategia dopo una partenza condizionata dal maltempo.
L’errore del muretto della casa di Maranello è stato grave, una situazione che non può accadere ad una compagine che sta contendendo il titolo all’olandese Max Verstappen. La scelta delle gomme, elementare tra i muretti del Principato in caso di sole, potrebbe regalare sorprese a Baku in un percorso che non ha eguali nel calendario della massima formula con un rettilineo di 2 chilometri che caratterizza l’intero ultimo settore.
F1, risultati FP2 GP Azerbaijan 2022: Charles Leclerc svetta a Baku, 3° Verstappen davanti a Sainz
La terza sessione di libere di domani, prevista come la FP1 nel medesimo orario della gara, darà le ultime informazioni alle squadre in vista di una corsa che negli ultimi anni ha sempre regalato tanti colpi di scena. Sicuramente non vi sarà l’incognita della pioggia, una variabile che per ora non è mai stata presa in considerazione nella storia di questo speciale evento.
Foto. LPS