Seguici su

Senza categoria

WTA ‘s-Hertogenbosch 2022, Sabalenka se la cava con Van Uytvanck, Kudermetova supera Bencic

Pubblicato

il

Il torneo femminile a ‘s-Hertogenbosch ha le sue quattro semifinaliste. Sull’erba olandese vedremo ancora protagonista Aryna Sabalenka, prima testa di serie del seeding: la bielorussa ha avuto bisogno di sei match point nel terzo e decisivo set per avere ragione della belga Alison Van Uytvanck, brava a resistere in un match combattuto.

Per Sabalenka la prossima avversaria sarà Shelby Rogers: la tennista statunitense, dopo aver superato senza problemi la terza testa di serie Elena Rybakina, deve sudare sette camicie con la belga Kirsten Flipkens, che nonostante sia fuori dalle prime 300 al mondo rimane una giocatrice di primissima linea sull’erba, avendo nel proprio carnet una semifinale a Wimbledon 2013.

Nella parte bassa del tabellone, Veronika Kudermetova fa lo scherzetto alla svizzera Belinda Bencic, seconda favorita del torneo. L’oro olimpico ha vissuto una giornata complicata al servizio e ha prestato il fianco alla numero 24 al mondo, che affronterà la connazionale Ekaterina Alexandrova. Per l’altra russa è un gioco da ragazzi con Caty McNally, a cui lascia soltanto un gioco.

WTA ‘s-Hertogenbosch 2022, Aryna Sabalenka e Belinda Bencic ai quarti di finale

WTA ‘S-HERTOGENBOSCH, RISULTATI 10 GIUGNO

V. Kudermetova b. B. Bencic 6-4 6-2
A. Sabalenka b. A. Van Uytvanck 6-3 3-6 7-6
E. Alexandrova b. C. McNally 6-0 6-1
S. Rogers b. K. Flipkens 3-6 6-1 6-x

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità