Seguici su

Formula 1

F1, Pierre Gasly: “Red Bull e Ferrari su un altro pianeta: loro corrono nella Formula 1, noi altri in Formula 1.5”

Pubblicato

il

Anche quest’oggi, a Baku, nella sessione di qualifiche valide per il Gran Premio di Azerbaijan 2022 di Formula 1, il francese Pierre Gasly si è confermato una sorpresa, positiva: non solo per aver raggiunto il Q3, ma anche per la sesta posizione in griglia.

Il suo miglior giro chiuso in 1:42.845 consente al francese di partire da un’ottima posizione, a conferma di un gran weekend di cui si è reso protagonista sinora il pilota della Alpha Tauri; domani si tireranno le somme, ma le basi permettono di puntare in alto.

Di seguito, le sue parole rilasciate al termine delle qualifiche ai microfoni di SkySport: “Sapevamo di avere il potenziale per un buon risultato, ma un posto in mezzo alle Mercedes va sicuramente oltre le nostre aspettative. Puntavamo alla top 10, è andata benissimo, siamo molto contenti“.

F1, Carlos Sainz: “Ho sbagliato, potevamo fare primo e secondo. Non sono contento”

Adesso si guarda alla gara di domani, dove tutto può succedere (come accaduto nella scorsa stagione), ma lì davanti il ritmo è quasi irraggiungibile: “Lo scorso anno fu una gara pazza e riuscii a conquistare il terzo posto; questa volta le cose sono diverse, Ferrari e Red Bull sono su un altro pianeta. Quando vedo i tempi mi sorprendo sempre, sono di un’altra categoria: è come se loro corressero in Formula 1 e noi in Formula 1.5, vanno un secondo più veloce. Detto questo faremo la nostra gara, sapendo che andranno via abbastanza in fretta; vedremo“.

Foto: @RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità