Tennis
WTA Birmingham 2022: il tabellone. Camila Giorgi al debutto con Martincova
Sorteggiato da poco il tabellone del torneo WTA 250 di Birmingham. Camila Giorgi è presente in qualità di unica italiana. Questo evento si tiene dal 1982, e la maggior vincitrice è stata Pam Shriver, con quattro successi. Nel 2021 ha vinto la tunisina Ons Jabeur, che però non difenderà il titolo.
La marchigiana sfiderà la ceca Tereza Martincova, che ha affrontato e battuto nell’unico precedente degli Australian Open 2022, al secondo turno. Il lato di tabellone è quello dell’altra ceca Petra Kvitova, con cui l’azzurra ha in sospeso il dolce ricordo di Montreal, quando vinse il primo e finora unico WTA 1000 della sua carriera.
Proprio Kvitova sfiderà Beatriz Haddad Maia, e la brasiliana è tra le giocatrici che al momento stanno dando di più. Particolarmente rilevante è la fortuna della belga Elise Mertens, che affronterà solo qualificate fino ai quarti di finale, qualora ci arrivasse.
Nessuna italiana nelle qualificazioni; a livello statistico, Kvitova potrà cercare il tris, ed è anche l’unica delle ex vincitrici al via di questo torneo, che è stato a lungo Premier prima di scendere di nuovo tra i 250 (ex International).
WTA 250 BIRMINGHAM: IL TABELLONE
Ostapenko (LAT) (1)-Qualificata
Yastremska (UKR)-Linette (POL)
Ruse (ROU)-Wang (CHN)
Qualificata-Zhang (CHN) (8)
Mertens (BEL) (4)-Qualificata
Qualificata-Qualificata
Tomljanovic (AUS)-Martic (CRO)
Rogers (USA)-Cirstea (ROU) (6)
Kvitova (CZE) (5) (WC)-Haddad Maia (BRA)
Parrizas Diaz (ESP)-Frech (POL)
Davis (USA)-Juvan (SLO)
Martincova (CZE)-Giorgi (ITA) (3)
Riske (USA) (7)-Boulter (GBR) (WC)
Garcia (FRA)-Golubic (SUI)
Dart (GBR) (WC)-Osorio (COL)
Qualificata-Halep (ROU) (2)
Foto: LaPresse