Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz continua a non convincere. Errore importante nella Q3, al momento è due gradini sotto Leclerc

Pubblicato

il

Un quarto posto amaro quello dello spagnolo Carlos Sainz al termine delle qualifiche del GP di Azerbaijan, ottavo round del Mondiale 2022 di F1. Sul circuito cittadino di Baku, l’iberico sembrava avere le carte in regola per conquistare la pole, essendo davanti a tutti nel primo tentativo della Q3.

Tuttavia, quando è venuto il momento di mettere a segno il colpo decisivo, Sainz ha voluto strafare e la prestazione non è arrivata. Conclusione: da una p.1 possibile a una seconda fila alle spalle del compagno di squadra, Charles Leclerc, e delle due Red Bull del messicano Sergio Perez e dell’olandese Max Verstappen.

Un risultato che può alimentare i dubbi sulle qualità di Carlos, specie nel time-attack. Il confronto con Leclerc è quasi impietoso: 8-0 e 6 le partenze al palo del velocissimo monegasco. L’ex pilota della McLaren soffre un po’ la pressione messa dal suo qualificato team-mate? Probabilmente sì, ma chiaramente a rimetterci è la Ferrari.

F1, Ferrari: nessuna festa per la pole. Concentrazione sulla gara, servirà reattività con la strategia

In vista della gara di domani, infatti, sarebbe stato ideale avere una prima fila tutta “Rossa” per avere una gestione strategica della corsa più semplice. Leclerc, invece, si troverà a fronteggiare le due RB18, straordinariamente veloci sul dritto e quindi nella possibilità di sferrare più attacchi.

Lo spagnolo proverà a sopravanzare almeno una delle due Red Bull al via, augurandosi poi che la strategia e anche gli eventi in gara possano essergli favorevole. E’ chiaro, però, che lo score delle qualifiche non sia stato all’altezza delle aspettative.

Foto: LiveMedia/Florent Gooden / Dppi/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità