Seguici su

Formula 1

F1, Christian Horner: “Ferrari con un piccolo vantaggio sul giro secco, ma qui si può sorpassare…”

Pubblicato

il

Sfumato l’obiettivo pole position, centrato nuovamente da uno Charles Leclerc in stato di grazia sul giro secco, Red Bull può comunque ritenersi parzialmente soddisfatta per la posizione di partenza dei suoi piloti sulla griglia del Gran Premio d’Azerbaijan 2022, ottavo atto della stagione per la Formula Uno. Sergio Perez scatterà in prima fila dalla seconda casella, mentre il leader del campionato Max Verstappen andrà all’attacco dalla terza posizione.

E’ sempre complicato affrontare queste sessioni piene di incidenti e bandiere gialle, ma entrambi i nostri piloti hanno estratto davvero tutto dalla vettura in entrambi i run del Q3“, commenta Christian Horner al sito ufficiale del team anglo-austriaco.

Checo ha avuto un piccolo problema al rifornimento prima del Q3, e così ha leggermente mancato la sequenza di uscita dai box, ma ha fatto ancora una volta un grande giro che lo ha portato in seconda posizione, con Max incredibilmente vicino alle sue spalle“, prosegue il team principal Red Bull.

F1, Helmut Marko: “La pole-position era possibile, ma in gara la Red Bull è forte”

Sulle prospettive in vista della corsa di domani sul velocissimo circuito cittadino di Baku:Le Ferrari avevano un piccolo vantaggio sul giro secco, ma noi siamo in seconda e terza posizione su una pista in cui è facile sorpassare, quindi dovrebbe essere una gara eccitante“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità