Seguici su

Baseball

Baseball: Parma ancora Campione d’Europa! Battuta Amsterdam in finale di European Champions Cup 2022

Pubblicato

il

Il Parmaclima torna sul tetto d’Europa per la seconda volta consecutiva. Gli uomini di Gianguido Poma vincono una finale a lungo incertissima contro gli Amsterdam Pirates: 7-6 il risultato finale, che certifica il mantenimento dello status quo all’interno del baseball continentale.

Eppure a partire meglio sono gli olandesi, con un fuoricampo da due punti di Richardson nella parte bassa del primo inning. Reagisce subito, nel secondo, Parma, dato che Talevi, con un doppio da due punti, spedisce a casa sia Flisi che Koutsoyanopulos, in precedenza colpito dal partente Angela. Nel terzo Mineo batte in doppio gioco, Joseph va a segno ed è 3-2. Subito dopo fuoricampo di Richardson, singolo da due RBI di Loopstok e 3-5 Amsterdam.

Baseball, Serie A 2022: la Fortitudo vince ancora, bene Horta Di Godo e Nettuno

Noel Gonzalez fa ripartire i ducali con l’home run del 4-5 nella quinta ripresa, ma nella sesta basta una volata di sacrificio di Henrique ristabilisce le distanze sotto forma di punto di Van de Sanden. Ancora palla oltre i confini del campo per Joseph nella settima, ed arriva poi il modo di ribadire il concetto da parte sua nell’ottava con un doppio che significa, per mezzo di Koutsoyanopulos e Talevi, 7-6. I brividi ci sono ancora nella parte bassa, ma Van de Sanden è eliminato in terza, nella nona non succede niente e, tra Rivera e Habeck, dal lancio alla festa il passo è breve.

Nella finale per il terzo posto vittoria per 6-3 dei Bonn Capitals su San Marino, in una partita decisa al settimo inning dopo che gli uomini di Doriano Bindi avevano sempre guidato. Nella finale di relegazione Neptunus-Heidenheim finisce 10-8.

Foto: FIBS / El Tambor Mayor

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità