Seguici su

Formula 1

F1, Daniel Ricciardo: “Oggi passare Alonso era impossibile, la macchina ha mosso passi in avanti”

Pubblicato

il

Daniel Ricciardo sorride al termine del Gran Premio dell’Azerbaijan, ottavo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022, concluso all’ottavo posto, e prova a guardare finalmente con maggiore ottimismo verso il prosieguo del suo campionato, dopo un avvio davvero molto complicato.

Sul tracciato cittadino di Baku il portacolori del team McLaren ha concluso all’ottavo posto, riuscendo a precedere il compagno di scuderia Lando Norris, evento che non accadeva ormai da diverso tempo. Ad ogni modo l’australiano ha provato a battagliare con Fernando Alonso, ma come spiega lui stesso ai microfoni del sito ufficiale della F1, oggi non era facile superare l’asturiano.

“Fernando era davvero velocissimo sul dritto per cui abbiamo provato anche a valutare diversi cambi di strategia a livello di team sia all’inizio, sia alla fine della gara. Lando Norris nel finale della gara sicuramente ne aveva di più con le gomme hard, che oggi si sono dimostrate le coperture migliori, ma non siamo stati in grado di fare di più. Ad ogni modo ottavo e nono penso fosse il massimo possibile”.

F1, doppio ritiro Ferrari per problemi di affidabilità. Doppietta Red Bull a Baku, è fuga nel Mondiale

Daniel Ricciardo passa poi ad analizzare come si stia comportando la sua MCL36 e, soprattutto, spiega cosa si provi con l’effetto porpoising. “Oggi le cose sono andate un po’ meglio da quel punto di vista, perchè vi assicuro che quando si inizia a saltellare sembra di volare fuori dalla macchina, con il casco che si muove. Passando alla vettura, mi pare che abbiamo compiuto uno step nella giusta direzione e la conosciamo in maniera migliore. Ci manca ancora qualcosa, dovremo lavorare nelle prossime settimane”. 

Foto: LPS Xavi Bonilla

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità