Seguici su

Tennis

ATP Queen’s 2022: Thomas Fabbiano eliminato nel turno decisivo delle qualificazioni da Sam Querrey

Pubblicato

il

Thomas Fabbiano è stato eliminato nel primo turno delle qualificazioni al Queen’s. Nell’ATP 250 londinese, il pugliese saluta perdendo con un doppio 6-2 contro l’americano Sam Querrey, uno che sull’erba è riuscito a giungere anche in semifinale a Wimbledon nel 2017 (in breve, è la sua miglior superficie).

Poca storia per quel che riguarda il confronto, fondamentalmente a senso unico e con andamento dei set in fotocopia: l’americano, infatti, trova il break nel primo e nel settimo gioco in entrambi i casi. E li conferma dando sfogo a tutto il proprio campionario di ace, 18 in questo caso.

ATP Queen’s 2022, il tabellone: Matteo Berrettini subito con Evans, poi Murray o Sonego, quindi Shapovalov. Musetti pesca Bublik

Si tratta della sua terza vittoria contro Fabbiano, dal momento che Querrey lo aveva già battuto, sempre sull’erba, nel primo turno di Wimbledon 2017 e in semifinale a Eastbourne nel 2019, il match più lottato, che finì in tre set.

Restano dunque tre gli azzurri in tabellone principale nel torneo della capitale britannica: Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti. Per i primi due doppia sfida “in trasferta” contro Daniel Evans e Andy Murray (e c’è possibilità di derby al secondo turno), mentre per il toscano c’è il kazako Alexander Bublik.

Foto: LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità