Seguici su

Calcio

Calcio, Roberto Mancini: “Mi è piaciuta la personalità dei più giovani. Domani con la Germania metterò giocatori freschi”

Pubblicato

il

Giornata di vigilia per la Nazionale Italiana di calcio maschile in vista della sfida di domani sera (ore 20.45) a Mönchengladbach contro la Germania, valevole per il quarto turno della fase a gironi per la UEFA Nations League 2022-2023.

Gli Azzurri, a tre incontri dalla conclusione, sono in testa al gruppo 3 con 1 punto di vantaggio sull’Ungheria, 2 sui tedeschi e 3 sull’Inghilterra. Classifica dunque cortissima e tutto ancora in bilico nella lotta per il primo posto che vorrebbe dire qualificazione alle Final Four di giugno 2023, senza dimenticare che la peggiore del gruppo retrocederà nella Lega B della prossima edizione.

Pensavo che i ragazzi potessero fare un po’ più di fatica, avevano giocato poco insieme. Mi è piaciuta la personalità avuta dai più giovani. Abbiamo fatto un buon lavoro ma c’è da fare tanto. Quando saremo dominanti, come con l’altra squadra, e fluidi in fase realizzativa saremo un passo in avanti. Ci sono tante cose buone però“, il bilancio provvisorio del CT Roberto Mancini per questa finestra estiva.

Calcio, Nations League 2022: buon pareggio in trasferta per l’Italia contro l’Inghilterra. Azzurri sempre in testa al girone

Credo che domani metterò giocatori freschi. È l’ultima e non è facile. In questi 25 giorni insieme la cosa più importante è che i più giovani si sono allenati con calciatori più esperti. Possono essere migliorati a livello di personalità“, annuncia il tecnico italiano in conferenza stampa.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità