Seguici su

Formula 1

F1, Ralf Schumacher su Lewis Hamilton: “E’ lui il perdente di questa stagione”

Pubblicato

il

Dopo otto appuntamenti disputati si può fare un mini-bilancio del Mondiale 2022 di F1 e affermare che la delusione dell’annata è senza dubbio la Mercedes. La scuderia, campione del mondo in carica, sta facendo i conti con un progetto poco felice: la W13 soffre tantissimo il fenomeno del porpoising e questo incide non poco sulle prestazioni dei due piloti, George Russell e Lewis Hamilton.

In questa situazione di precarietà, il più giovane della coppia britannica ha ottenuto i risultati migliori e non sorprende che sia quarto in classifica con 99 punti e il sette volte iridato sia solo sesto con 62 punti.

Un dato che ha portato l’ex pilota di F1, Ralf Schumacher, a criticare in maniera chiara le prestazioni di Lewis: “Per quanto mi riguarda è lui il perdente di questa stagione perché il nuovo arrivato lo ha spesso preceduto e soprattutto si è ben adattato alle problematiche della macchina. Confido che la scuderia riesca a risolvere i problemi, perché un campionato con più piloti in lizza per il successo è decisamente più interessante“, ha affermato ai microfoni di Servus TV il teutonico.

F1, Giancarlo Minardi: “Il Mondiale non è finito. Ferrari conservativa in Canada. Tanti episodi sfavorevoli”

Un parere molto duro quello di Ralf, che però è indiscutibile nella misura in cui Russell abbia saputo affrontare le criticità del 2022 in maniera più efficace e anche con un pizzico di fortuna in più.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità