Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc ci crede: “Ho fiducia nella Ferrari, voglio conquistare il titolo!”

Pubblicato

il

Charles Leclerc ci crede ancora. In un’intervista concessa a Repubblica, il monegasco della Ferrari sembra aver smaltito la delusione di Baku e degli ultimi round del Mondiale 2022 di F1. A Barcellona, Montecarlo e in Azerbaijan si è trovato a comandare le gare, ma l’esito finale nei tre round è stato decisamente negativo: un quarto posto nel Principato e due ritiri in territorio azero e catalano.

E’ necessario capire cosa sia accaduto e soprattutto non lasciarsi scoraggiare dalle avversità. E’ questo lo spirito di Leclerc, attualmente terzo nella classifica piloti a -34 dal leader Max Verstappen, vincitore del GP di Azerbaijan e lanciatissimo più che mai verso l’iride con la Red Bull.

Si guarda al Canada, sede del prossimo weekend di gara (17-19 giugno), con voglia di rifarsi e di dimostrare il proprio valore. “Ho tanta fiducia nella Ferrari, mi hanno dato una F1-75 che ha passo e performance. Il titolo? Voglio vincerlo. Dobbiamo capire i problemi avuti, sono stati tre colpi duri. Viviamo un momento non facile, ma questo non cambia la mia motivazione. Se sono preoccupato? No, ma serve tanta attenzione, i guasti li hanno avuti anche i team clienti“, ha dichiarato Charles alla testata citata.

F1, Max Verstappen: “Dopo i primi ritiri pensavo che il Mondiale fosse finito…”

La ricetta del monegasco è dunque all’insegna del coraggio, ma anche dell’equilibrio: “C’è troppa positività quando le cose vanno bene e troppa negatività quando vanno male. Serve trovare un equilibrio. Quest’anno avremmo dovuto avere più successi di quelli che abbiamo per i motivi che conosciamo, ma sono sicuro che è solo una questione di tempo: torneremo presto dove vogliamo essere“, ha ribadito a Repubblica l’alfiere del Cavallino Rampante.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità