Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP, GP Germania 2022: highlights e sintesi prove libere. Bagnaia davanti a Marini

Pubblicato

il

Ducati in grande spolvero nel corso del primo giorno di prove libere del GP di Germania, decimo round del Mondiale 2022 di MotoGP. Sul tracciato del Sachsenring (Germania), Francesco Bagnaia ha ottenuto il miglior tempo di 1:20.018 a precedere di 0.115 Luca Marin e di 0.193 Jack Miller. Tre GP22, dunque, davanti a tutti e uno stato di gran forma inaspettato dal momento che il Ring è stato ostico tradizionalmente per la Rossa.

Impressionante, da questo punto di vista, Bagnaia che oltre al miglior tempo di oggi ha fatto vedere anche una grande costanza di rendimento sul ritmo dell’1:21 basso. Una testimonianza chiara del gran feeling del piemontese che ha lungamente girato con gomme usate.

Sempre attaccato e in grande spinta lo spagnolo Aleix Espargaró, secondo del campionato. L’alfiere iberico dell’Aprilia è quarto a 0.201 e ha dimostrato consistenza, convincendo di più del leader del campionato Fabio Quartararo. Il francese della Yamaha insegue a 0.381 e non ha rubato l’occhio sui long run. Parlando di difficoltà, Enea Bastianini ne ha di problemi con la GP21 del Gresini Racing. Il romagnolo nel secondo e terzo settore della pista ha accumulato gran parte del proprio ritardo e i 729 millesimi si giustificano così.

MotoGP, Ducati competitiva anche al Sachsenring: aumentano i rimpianti guardando alla classifica

Di seguito gli highlights delle prove libere di MotoGP:

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità