Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Abbiamo avuto un problema con l’elettronica, non riuscivo a scalare le marce”

Pubblicato

il

Valtteri Bottas ha espresso il proprio parere alla stampa al termine delle prove libere del Gran Premio del Canada, nono appuntamento del Mondiale F1 2022. Il finnico di Alfa Romeo non inizia nel migliore dei modi il fine settimana nordamericano al termine di un turno in cui ha concluso solo tre passaggi.

L’ex alfiere dell’Alfa Romeo dovrà sfruttare al massimo la terza libera di domani al fine di preparare al meglio le qualifiche che potrebbero disputarsi sul bagnato. Il condizionale resta d’obbligo in un tracciato molto particolare che negli ultimi anni non è stato utilizzato in seguito all’emergenza sanitaria.

L’ex portacolori di Mercedes ha rilasciato ai media attraverso i microfoni della propria formazione: “È deludente aver perso la FP2. Abbiamo avuto un problema con l’elettronica, non riuscivo a scalare le marce. Non siamo riusciti a trovare una soluzione al problema durante la sessione, per questa ragione ci siamo dovuti fermare”.

F1, Ferrari deve decidere se “varcare il Rubicone”. Per Leclerc quarto turbo e penalità? Intanto cambia la centralina

Il finlandese ha concluso dicendo: “All’inizio della giornata, nelle FP1, ci siamo concentrati principalmente sull’assetto meccanico. Le condizioni meteorologiche potrebbero essere contrastanti per il proseguo del week-end,  tutto sarebbe più eccitante e creerebbe alcune opportunità. Siamo pronti a lottare”.

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità