Nuoto
Nuoto, Alessandro Miressi: “Spero siano i miei Mondiali, vorrei ripetere ciò che ho fatto a dicembre”
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport in vista dei Mondiali di nuoto in scena da oggi a Budapest, Alessandro Miressi ha parlato delle sue ambizioni per questa competizione. “Spero siano i miei Mondiali – ha esordito il classe 1998 -. Vorrei tanto ripetere in estate ciò che ho fatto a dicembre (oro nei 100 metri nei Mondiali in vasca corta di Abu Dhabi, ndr)“.
Qualcosa è cambiato per il nativo di Torino dalla sua prima esperienza ai Mondiali: “La prima volta ai Mondiali ho capito subito come girava. C’era Magnini. Esperienza unica. Ora sono io che devo trascinare gli altri: mi devo dare da fare”.
Uno degli obiettivi principali di Miressi per questa rassegna iridata è quello di migliorare il record italiano: “È arrivato il momento di migliorarlo: devo provarci”. Il sogno invece è quello di fare meglio del fenomeno statunitense Caeleb Dressel: “Lui è sempre in forma, al top. Battibile? Prima devo vincere”.
https://www.oasport.it/2022/06/live-nuoto-mondiali-2022-in-diretta-subito-martinenghi-galossi-razzetti-e-la-4×100-sl/
Il vice campione olimpico della staffetta 4×100 stile libero ha infine concluso parlando proprio della sua 4×100: “Noi un imput lo daremo ancora. E poi daremo una mano agli altri. Anche io mi gaso guardando quelli che vincono, ci ispiriamo e trainiamo a vicenda”.
Foto: LaPresse