Tennis
ATP Halle 2022, Daniil Medvedev e Hubert Hurkacz finalisti sull’erba tedesca
Non si gioca solo a Londra per il celebre torneo del Queen’s con Matteo Berrettini finalista, opposto al serbo Filip Krajinovic. Il riferimento al torneo ATP di Halle, sul grass tedesco, dove sono andate in scena le semifinali e i riscontri sono stati significativi.
La prima notizia è che il n.1 del mondo, Daniil Medvedev, escluso come è noto da Wimbledon per le vicende legate al conflitto bellico in Ucraina, sta accrescendo il proprio feeling con questa superficie. Lo dimostra il successo per 7-6 (3) 6-3 contro il tedesco Oscar Otte (n.51 del mondo), giocatore ostico e battuto anche da Berrettini nel percorso vincente del romano a Stoccarda.
Nell’atto conclusivo il russo affronterà il polacco Hubert Hurkacz (n.12 del ranking). Hubi ha dovuto lottare non poco per battere un ispirato Nick Kyrgios, sempre un brutto cliente sull’erba.
ATP Queen’s 2022: Filip Krajinovic batte Marin Cilic e sfiderà Matteo Berrettini in finale
L’aussie (n.65 del mondo) si era imposto nel primo set 6-4, esprimendo un grande tennis. Bravissimo Hurkacz a disputare due grandi tie-break nel secondo e terzo parziale, prevalendo con il punteggio di 7-6 (2) 7-6 (4). Si prospetta, quindi, una sfida molto interessante, ricordando l’ultimo precedente nel Masters1000 di Miami favorevole al polacco.
Foto: LaPresse