Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Una gara durissima, e una vittoria importante. Le gomme hanno degradato più del previsto”

Pubblicato

il

Fabio Quartararo festeggia e ne ha ben donde dopo aver vinto il Gran Premio di Germania, decimo appuntamento del Mondiale MotoGP 2022. Sul tracciato del Sachsenring il pilota francese ha messo in scena l’ennesima gara impeccabile della sua stagione e contemporaneamente pone ormai una seria ipoteca sul bis iridato, grazie anche alla nuova caduta di Francesco “Pecco” Bagnaia.

Partenza perfetta, primo già in curva 1, quindi fuga inesorabile verso un successo in carrozza, esattamente come accaduto due settimane fa al Montmelò. In questo momento il portacolori della Yamaha non sembra avere rivali e vanta una superiorità mentale e tecnica impareggiabile per tutto il resto del gruppo. Anche la classifica generale inizia a farsi quanto mai interessante, con un margine di 34 punti sul più immediato inseguitore, Aleix Espargarò.

Il suo racconto al termine della gara, che gli ha regalato il terzo successo stagionale, rilasciato ai microfoni di Sky Sport: “Una gara davvero massacrante, sono veramente stanco ma felice, anche perchè non sono stato bene tutta la settimana (sintomi influenzali ndr). Abbiamo corso il rischio con la gomma media al posteriore e c’è andata bene, dato che il degrado è stato superiore alle attese, ma sono comunque stato in grado di vincere grazie a un ottima continuità a livello di passo”. 

MotoGP, GP Germania 2022. Fabio Quartararo l’Intoccabile. Bagnaia cade ancora e il francese domina

Il nativo di Nizza prosegue nel suo racconto della gara teutonica: “Ho visto sui maxi-schermo che “Pecco” era caduto, già quando ero in curva 3-4. Mi ero accorto di avere già leggermente allungato su di lui per cui ho proseguito senza intoppi. Cosa chiedere ancora alla mia stagione? Non devo fare altro che continuare così e provare a raggiungere i numeri dei migliori di questo sport”. 

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità